Il bancale, o pallet, è lo strumento universalmente utilizzato per la movimentazione rapida e sicura di qualsiasi tipo di merce.
Normalmente sono realizzati in legno di abete, ma si possono anche utilizzare materiali alternativi (come compensato o OSB).
Il mercato si suddivide in due macro famiglie, bancali standard e bancali speciali; ad ogni bancale standard corrisponde una configurazione ben definita, che SILCAM è in grado di proporre ai propri clienti in diverse versioni.
1) EPAL
L’EPAL è il bancale più comune e riconosciuto; trattandosi di un marchio certificato, tutte le sue specifiche sono determinate e non modificabili, anche perché in questo modo viene garantita la sua caratteristica più importante, ossia l’interscambiabilità tra gli utilizzatori.
Dim. mm 1200 x 800
Base inforcabile a 4 vie
Portate certificate da 1.500 a 4.000 kg
In SILCAM è disponibile l’intera gamma degli EPAL, nuovi, seminuovi e usati di seconda scelta.
2) Bancali CP (Chemical Pallet)
Il CP è una gamma di diversi bancali, con misure e portate diverse e certificate, studiata appositamente per il mercato della chimica.
SILCAM è certificata per la produzione dell’intera gamma CP.
3) Bancali mm 1200 x 800 economici (T7 e T10)
La misura 1200 x 800 è quella più comunemente utilizzata; SILCAM fornisce ai propri clienti soluzioni economiche di bancali di queste dimensioni, da quella più leggera (T7) a quella più pesante (T10).
4) Mezzo pallet
Il mezzo pallet, dalla dimensione di mm 600 x 800, è la metà della misura standard 1200 x 800, e anch’esso costituisce uno standard di mercato.
In SILCAM abbiamo la possibilità di produrre e fornire qualsiasi tipo di bancale, con misure e portate personalizzate, per i più svariati utilizzi.
Con le nostre linee produttive, manuali ed automatiche, possiamo garantire la massima qualità e produttività.