SILCAM (Società Italiana Legno Casale Monferrato) nasce nell’immediato dopoguerra, fino ad arrivare nel 1972 alla costituzione dell’attuale società. La sede di Casale Monferrato è perfettamente baricentrica rispetto all’asse Torino – Milano, e sulla direttrice che da queste due macro aree conduce al porto di Genova.
SILCAM si estende su un’area di circa 19.000 metri quadri, su cui insistono aree di lavorazione, ampi
piazzali e tettoie di stoccaggio; in SILCAM si svolge l’intero ciclo di lavorazione del legno, dal tronco al prodotto finito (Wood packaging).
Grazie all’inserimento di nuove risorse e competenze, in tempi recenti SILCAM ha completato la sua gamma
con una linea di prodotti di imballo per fine linea (End of Line Packaging), ed è pertanto in grado di esprimere tutti i suoi valori in termini di prodotto, servizio, progettazione e consulenza sull’intera gamma di packaging per l’industria.
Inoltre SILCAM offre ai suoi clienti il servizio Pack & Stow; con le nostre squadre specializzate, perfettamente attrezzate ed autonome nello svolgimento del loro lavoro, ci rechiamo direttamente presso lo stabilimento del cliente e proteggiamo, imballiamo, posizioniamo in container impianti, macchinari e attrezzature; pronte per la spedizione via terra, mare o aerea.
SILCAM si presenta come una realtà rinnovata ma con solide radici nel passato, dedicata a tutto
tondo al mondo dell’imballaggio; casse, gabbie, bancali (in legno, compensato e OSB), scatole in cartone, imballaggio anticorrosivo, film e sacchi in polietilene in alta e bassa densità, film accoppiati, contenitori in ferro… tutto il mondo di prodotti e servizi relativi all’imballaggio tecnico per l’industria e all’imballaggio industriale.